mercoledì 14 maggio 2014

BETANIA-SOCCHIEVE

La prima ci tocca di lunedì, con gli amici di Betania, per “questioni televisive per la diretta su Cry Sport 1” sul sintetico di Tolmezzo e con un freddo “bestia”.
Squadra rinnovata con tante “facce” nuove, però come il solito lista piena e con 3, diconsi tre, dirigenti in panchina ed il ritorno di madama Batterfly “in panchina” dopo la parentesi “quieta” di Sante.
Panchina piena, vicini vicini a scaldarci, sino a quando il “nuovo mister” ha deciso di alzarsi e lasciarci un po’ di spazio (quest’anno non fa più il gufo......ora lo prendiamo!!!!!!!) e ci schiera con l’ormai famoso 3-5-2 (che figo parlare di tattica e di schemi!!!!!!!!!) però molto rinunciatari e con poco attacco (quattro su sei erano indisponibili) e non capendo bene il loro “elementare” schema, prendere la palla e lanciarla subito alle due “bestie” davanti che ci mettono in difficoltà; però ce la caviamo e quando vogliamo fare “i fighi” a partire con la palla o con il pallone dalla nostra area Tostjn “si distrae un attimo, come direbbe il grande Vasca” gli fregano la palla e grande tiro a fil di palo...
Secondo tempo, con alcuni cambi, giochiamo più avanti e con più voglia, però il nuovo libero (che è come il vino rosso.......) deve arrangiarsi con le mani, l’avversario non cade e Siso para!!!!! L’anno scorso era rigore, espulsione e partita finita (secondo me l’aria è cambiata):
Poi in mischia l’arbitro (permaloso) ci fischia un rigore, per me nettissimo (ma io non ci vedo bene) e per gli altri “generoso”, panico.....chi lo tira mancando il “famoso N°8”??????, colui che ha ora il N°8 prende la palla, tiro, goooaaaalll a fil di palo.
Poi, dato che mancava poco, tutti si sono accontentati del pareggio.

Mandi Nevio

3 commenti:

AMATORI CALCIO BETANIA ha detto...

"...Il movimento del difensore probabilmente ha tratto in inganno l'arbitro ma il braccio era attaccato al corpo..." Così avrebbero commentato a sky calcio show. L'avessero fischiato a mio favore l'avrei considerato netto. Penso sia giusto così. Tite mister del Betania

Anonimo ha detto...

Mi mancavano questi deliri! Purtroppo, però, devo constatare che gli anni passano per tutti e un anno in più fa la differenza: Nevio, hai una prosa caotica come neanche Gianni Brera dopo 5 fiaschi di vino!!! ;-)
Mandi a tutti.
Serse

asd Socchieve ha detto...

Per il GIOVANE Serse, grazie dei complimenti ma l'età galoppa e poi a scuola avevo a stento il "sei politico" in italiano e poi mi piace il vino.
Mandi
Nevio