mercoledì 30 luglio 2014

SOCCHIEVE-MUEC

Il venerdì con l’Atletico ero a Lignano, però giovedì il “giovinastro” era puntuale ad Amaro e mi ha confermato che abbiamo giocato bene ed era calato da Calgaretto anche il "Cristo" delle corse in montagna (tagliati i cavej); il venerdì dopo ero ancora a Lignano e mi hanno confermato che anche col Betania avevamo giocato bene; il martedì dopo amichevole col Real Tolmezzo e feci da arbitro e dopo mezzora tra me dicevo: ma questi giocano veramente bene, non quelli con la maglia NERA ma quelli della maglia ROSSA (Notul è sempre il colore migliore!!!!).
ANTEFATTO
Venerdì arrivo al campo prima e vado direttamente con la macchina al chiosco perché avevo il sugo, mi scappa l’occhio e mi sembra che il campo non era segnato........effettivamente non era segnato!!!!!!!!!!!!!
AMATORIETA’
Mi precipito nello spogliatoio, l’arbitro mi dice che il campo deve essere segnato, non so cosa fare, nessuno di NOI è capace di farlo, sbraito; il mister del Moggio mi dice: Nevio che problema c’è dammi la macchinetta perché io segno sempre il nostro........detto fatto, TIRA fuori del deposito la macchinetta, METTE il colore, METTE la miscela e SEGNA il campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA PARTITA
Abbiamo risparmiato un 0 a 3 a tavolino e da buone CAROGNE abbiamo anche vinto 1 a 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Effettivamente abbiamo trovato una “quadratura” (termine rubato alla rosea che poi è anche azzurra o gialla), siamo ben messi in campo, ognuno fa il suo e qualcuno anche di più, chi viene in panchina non brontola, aspetta di entrare e poi fa anche la differenza (vero Mirko di Quinis), quelli in campo “corrono” e poi Mirko di Gemona non ha più il mal di schiena, bellissimo il cross e Claudio doveva solo buttarla dentro; il secondo tempo quando loro (che per me sono una signora squadra e poi non dimentichiamoci come ci avevamo tratto all’andata) cercano il pareggio abbiamo anche “battuto ferro” (Massimo non ha fatto tanti complimenti con l’amico Benzoni) e fatto la sceneggiata con il capitano, oggi non capitano ma panchinaro, che ha avuto un mancamento in area.
Ottimo il sugo, brava ANNA!!!!!!!!!!!!!!

Mandi Nevio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il nostro Baffone preferito era particolarmente ispirato!!! Che proprietà di linguaggio!
Povero Flavio, cosa lo sminuisci così... più che cristo, a me ricorda uno dei componenti dei Bee Gees comunque!
Ciao a tutti ragazzi, vedete di tenere a freno il vostro pres, che mi pare troppo lanciato... ;-)
Serse

Anonimo ha detto...

Ecco, adesso ho tagliato i "cjiavei" e sono in crisi d'identità... ciao
Flavio (almeno credo)