mercoledì 18 giugno 2014

SOCCHIEVE-SPQR

Passata la doppia sosta ed una serie di amichevoli, si ritorna a giocare e mi è anche ritornata la voglia di “parlare”.
Venerdì abbiamo giocato con la classica squadra di “furboni” e “brontoloni” e anche se abbiamo perso per 3 a 0 abbiamo fatto una bella partita........però l’essenza del gioco del calcio è scuotere la famosa rete e la rete si scuote tirando in porta (alta filosofia)!!!!!!!!!!!!
Stiamo imparando a giocare........con quasi tutti al posto giusto e con il ruolo a lui adatto.
Il presidente (che io non conosco!!!!!!!) alla fine disse: “non abbiamo nessun obbiettivo, impariamo a giocare a calcio”.
Primo tempo abbastanza in balia del “furboni”, prendiamo un gooaalll in mischia da Martinon, però il secondo tempo il mister corregge la formazione e siamo più equilibrati, giochiamo meglio però non tiriamo in porta, scappano in contropiede il “nuovo libero, ovvero il n.7” entra di spalla contro spalla e il “neri” fischia rigore (molto, ma molto generoso), ci innervosiamo e regaliamo, come dei polli, il terzo, però.......
Ritorniamo da capo e mi viene da dire che mi sono divertito, i “ragazzi” sono giovani e numerosi, il mister ha smussato gli spigoli e quindi............
E poi bisogna dirlo “che figa” la nuova tuta.

Mandi Nevio

3 commenti:

Loris MIssana ha detto...

Speriamo che Serse, sì, il Serse che noi conosciamo, non legga la cronaca della partita...

Loris Missana ha detto...

Speriamo che Serse, sì, il Serse che noi conosciamo, non legga la cronaca della partita...

Anonimo ha detto...

Mandi caro Loris!!! E ciao a tutto il Socchieve!
Perché non dovrei leggere la cronaca della partita? Sono abituato ai peggiori sproloqui del mio baffone numero uno... al quale faccio, seppure virtualmente, il gesto delle manette che tanto gli piace!!!
Un saluto a tutti.
Serse