lunedì 4 luglio 2011

SOCCHIEVE-BECS

Come VOLEVASI DIMOSTRARE il "derby" ci è sempre favorevole (mica per niente io "dico" che partiamo da +4), anche questa volta abbiamo vinto (pur avendo "l'uomo drby" con le stampelle), anche se loro sono convinti di aver giocato meglio di noi (forse gli ultimi 10 minuti del primo tempo quando l'allenatore tascabile è vistosamente calato, il Principe non trovava le misure e loro "spingevano, spingevano e spingevano")!!!!!!!!!
Partita fin da subito "durina" con scambio di "vedute" tra il Comis e il Tilio, pero NOI in discesa con 2 goooaaalll nei primi minuti con una mezza papera di Zammarian e poi una marcatura di Poldin a due-tre metri e Mirko si fa una doppietta (Emmio dixit "difensori troppo forti", cambia panchina e viene con noi come ai vecchi tempi).
Ovviamente LORO non ci stanno e incominciano a spingere, a incitarsi e anche a intimidire (specialmente i due difensori), NOI le prendiamo e (finalmente) le ritorniamo (anche se LORIS (mister) era convinto che fossimo NOI ad intimidire!!!!!!), poi come al solito facciamo un "banale" rinvio, la prendono, arriva veloce al Diego che con un colpo di bigliardo beffa Siso.
Ovviamente anche questa volta "lista piena" ed il mister pesca in panchina a piene mani ed iniziamo il secondo tempo con "forze fresche", facciamo il terzo, poi una grande parata, con le unghie, di Zammarian su bellissimo colpo di testa in anticipo di Alessio, ed il quarto in mischia e per LORO non c'è più niente da fare.
Il DOPO PARTITA avviamente "tra amici" con pasta, griglia (bravo il Gege), torte (brave le nostre donne) e birra (buona quella col limone e ti stanno 3-4 in più) a volontà e nessuna polemica (era passata anche anche al LORIS, non il miste ma il "bravo difensore") e li a raccontarsi di quante se l'erano date in campo, dandosi appuntamento al prossimo "derby"!!!!!!
Mandi Nevio

13 commenti:

7 ha detto...

grande nevio ottimo commento. Serse ha detto che il prossimo anno ti porta con se, non a fare il presidente dell'Atletico Bancone, ma il giornalista.
Ottimo il menù presentato per l'occasione:
antipasto: 4 fette di prosciutto con un grissino;
primo: mirko;
secondo: mirko;
frutta e dolce: gabri e ale..
Agli amici di preone però dico di non arrabbiarsi, un pò di ironia ci stà, ci vediamo al ritorno, e comunque vada faremo un grande post partita anche la.

loris (mister dei Becs) ha detto...

Nevio, ma che partita hai visto?!
Vevitu cambiàat ocjiai par l'ocasion?!

Scherzi a parte, la tua disamina della partita non fa una piega, a parte i "falli intimidatori" e sui quali mi sono rivolto alla giacchetta ex nera e su cui voi altri manigoldi mi avete deriso...renderò pan per focaccia.

Comunque grazie dell'ospitalità e dell'amicizia; tutti i vostri ragazzi che mi conoscono (alcuni di loro non so chi siano) a fine gara mi hanno stretto la mano e salutato. Purtroppo me sono andato via presto perchè le montagne mi reclamavano il giorno dopo e non potevo permettermi di soffermarmi.

Maman

max ha detto...

Ciao Loris, ho fatto un giro sul vostro blog è mi ero ripromesso che non avrei commentato la partita anche xchè per me è una partita normalissima ma naturalmente per voi no e ormai sono abituato a vincerla o meglio a non perderla.
Cmq ho letto il tuo commento e onestamente capisco anche la " frustazione da sconfitta NETTA " che ha volte non lascia scampo a ragionamenti sensati.
Quando perdo una partita ( se si perda è colpa mia se si vinci e merito della squadra )faccio autocritica e credimi aiuta a capire dove ho sbagliato, se invece ci si arrampica sugli specchi si continua a perdere i derby.
Cmq bella partita di sacrificio, grinta anche se a livello di gioco dobbiamo crescere ancora e in prospettiva Venzone non va molto bene vero Attilio...

massimo

max ha detto...

Dimenticavo... un in bocca al lupo ai becs e un saluto a Loris ( mister ) che possiate vincerle tutte ma non il derbi...

massimo

Anonimo ha detto...

Caro "7", io ho deciso di portare Nevio non a fare il giornalista (uno da strapazzo, in casa, basta e avanza...), ma lo voglio per ricoprire il ruolo DELL'ALLENATORE, a patto che mi faccia il gesto DELLE MANETTE!!! Lo vedrei bene come il novello Enzo Ferrari (per i baffi, of course...). Nevio, a tal proposito: salvo impedimenti, sarò sulle tribune quando giocate contro il Raibl-Trieste. A patto, però, che vieni su con la grappa! ;-)
Mandi a tutti e complimenti per la vittoria.
Serse

loris (mister dei Becs) ha detto...

Ciao Max.
Permettimi di dissentire su quanto hai affermato nel tuo commento; ritengo di aver ammesso che se sconfitta doveva esserci sconfitta è stata, e mi pare anche di averlo ammesso nel precedente mio scritto su questo blog.
Non mi sento affatto frustrato da sconfitta netta: le cose che possono preoccuparmi, in questa vita, sono ben altre!!!, così come non ritengo di aver esplicato ragionamenti non sensati, e di aver potuto arrampicare sugli specchi (l'arrampicata l'ho fatta domenica mattina sulle montagne).

Ciao Max (furbacjiot :-) )

max ha detto...

Ciao loris ne parleremo con calma al momento giusto o quando ci vedremo in giro...

mandi

massimo

Anonimo ha detto...

Dopo il poker rifilato agli amici di Beccolandia, Jovanotti ha modificato il testo di un suo pezzo dedicandolo all'amico di merende Nevio......
" Il più grande spettacolo dopo il Big Bang, il più grande spettacolo dopo il Big Bang, il più grande spettacolo dopo il Big Bang.... siamo noi, il SOCLEIF.
Altro che Barcellona, altro che Maradona, altro che Superman, altro che chiacchiere....
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang...... siamo noi, il SOCLEIF "
Alla vecchia a tutti!!!!!

7 ha detto...

ROBI STUPENDO L'INTERVENTO, MA LAVORARE OGNI TANTO NOOO EH!!!!

Robi8 ha detto...

Ho semplicemente colto l'attimo dell'ispirazione........
30 secondi ed è nato !!!!!
Ti faccio notare l'ora in cui ti sto rispondendo e sono ancora al lavoro mentre tu......
Alla vecchia!!!

max ha detto...

Il 7... e l'8... che coppia, dei fenomeni fuori dal campo quasi gemelli, in campo anno altri numeri come rendimento 4 - 5 ma vi vogliamo bene lo stesso...

max

Anonimo ha detto...

Ciao cari, volevo soltanto avvisarvi che oggi ho pubblicato la vostra foto di squadra sul sito www.ilfriuli.it. Trovate il link sul portale del Carnico Amatori. Però, che brutto ceffo quel baffone che compare nell'immagine... ;-)
Mandi a tutti, ci vediamo venerdì prossimo a Fusine!
Serse

mister ha detto...

Grazie Serse, non aspettarti che il presidente ti ringrazi subito anche xchè il metabolismo del suo cervello ( x altro molto grande ) si muove alla velocità di un bradipo, quindi ti ringrazierà nel 2014 giorno su o giorno giù nel frattempo lo facciamo noi come asd socchieve...grazie e ci rivedremo a fusine

ciao

max