martedì 2 agosto 2011

PALUZZA-SOCCHIEVE

Invece il N°10, o chi per esso, non ha scritto un'ostia.
A Fusine facciamo un partitone mentre il sabato successivo, col Calgaretto dell'amico FLAVIO, li lascio soli e loro ti combinano una "grande partita".........non volevo crederci e mi sono convinto solo la domenica mattina quando ho visto il risultato sul sito della lega.
Ci presentiamo a Paluzza con una lista numerosa ma con il "trio d'attacco" assente e tutto ricade sulle "larghe spalle" di Enzo; inizio scoppiettante con subito un rigore a favore tirato in "modo magistrale" dal "principe" a lambire il palo, poi si fà perdonare con un missile dai trenta metri per il vantaggio; però loro non sono la squadra dell'andata e sono anche bravini (specialmente col trio di centrocampo) e non ci permettono altri pericoli.
Inizia il secondo tempo con la pioggia e la memoria mi fà degli scherzi ma se non ricordo male "il bravo arbitro" dà loro un rigore dove "IL SISO" gonfio e un po' rinco per la puntura di una vespa si distende come una piuma e para!!!!!!!
Marino fà il due a zero, con brivido, solo davanti al portiere, loro di testa (dove loro sono fortini e noi scarsini) fanno il due a uno e dopo sette o otto monuti di recupero la portiamo a casa.
Non una grande partita, anche se specialmente il primo tempo cerchiamo di giocare, anche perchè IL TILIO, che a Fusine aveva fatto un patitone da seconda punta, era il solito nervoso e "brontolo", ha cercato il triangolo con Enzo e poi, quando davanti a se aveva praterie, si è fatto sostituire.
Buono il Wurstel con le patatine ma i risottini a Sutrio non hanno parole (sublimi)......
Il nervosismo in campo è dovuto alla parola "promozione"???????
Io ho sempre detto che mi piacerebbe "SOLO" fre il "triangolare finale"!!!!!!!!
Nuova provocazione (dato che io di calcio capisco poco) : è meglio giocare con uno o due mediani????????
Mandi Nevio

3 commenti:

7 ha detto...

su coraggio, siete tutti timidi...
Massimo hai paura di confrontarti con il presidente su temi tecnici, tattici ed anche paragnostici.
A mio parere, e lo dirò anche a sky sport nella prossima puntata, a Paluzza, da un punto di vista prettamente tecnico, da esperto nel settore, da competente, in base alla mia rinnomata esperienza e dopo anni e anni di ricerche e sperimentazioni, posso confermare, senza nessuna paura di essere smantito dagli esperti in materia e dalla giurisprudenza del settore .... che .... la birra era un po' troppo freddina.

7 ha detto...

P.S.: la squadra ha raggiunto, a mio modesto, ma al contempo profondo e competente parere, il suo apice tecnico, tattico ed agonistico, come ho potuto nuovamente sostenere a skysport24, in una zona nevralgica e fondamentale ..... non vorrei dilungarmi.... in pescheria con il risottino.

Robi 8 ha detto...

Caro sette è evidente che lo Spriz Aperol delle 20.00 ti ha dato alla testa e tranne la birra ed il risotto, di quello che hai detto ho capito poco !!!!
Comunque ancora una volta Grazie al mitico Nevio che finalmente ha aggiornato il Blog, al contrario di Dottor Haus che evidentemente ha perso il filo della ragione causa "Patatina".....
Caro Nevio sei meglio della Nutella, se non ci fossi bisognerebbe inventarti......
Alla Vecchia!!!