martedì 16 settembre 2014

SOCCHIEVE-BECS

Il derby e sempre il derby e se non finisce in polemica che DERBY è, specialmente se per qualcuno (quelli di qua dell’acqua) è di ESTREMA importanza mentre per l’altro (quelli di là dell’acqua) è una partita senza importanza ma senz’altro sentita.
Ovviamente il “pre” partita è molto soft, con la solita esuberanza di Rino, le solite “battute” tipo: ieri mi ha chiamato Serse ed ha messo un premio partita, non avrete mica il coraggio di venire a vincere, etc.etc.etc.; però alla consegna dei documenti incontro “IL MIO VECCHIO AMICO AGO” che mi saluta a denti stretti, però non ci faccio caso; Rino mi insegue e mi dice: lo sai che oggi qui non facciamo niente ma andate a mangiare la “grigliata” al parco perché compie gli anni Omar – Rino non preoccuparti per noi va bene tutto.
All’ingresso in campo passo davanti alla loro panchina e la vedo piena, mentre noi questa volta siano solo in quindici, e noto delle facce importanti!!!!!!!!!!!!
In breve la partita in cui dominiamo il primo tempo (Davide perché hai aspettato la penultima partita a fare un partitone?????????) segniamo, sbagliamo, mangiamo e poi come al solito si presentano in area, Siso non riesce a trattenersi, rigore, goooaaaallll (chissà perché i Becs con noi riescono a procurarsi sempre in rigore); secondo tempo con l’ingresso “delle facce importanti” ma non ci spaventano più di tanto, intanto il nervosismo cresce, grande traversone del capitano (oggi libero e mai in difficoltà il che è tutto dire!!!!!!), palla vagante, guizzo di Albi e di nuovo in vantaggio; il nervosismo aumenta, ci sono delle sceneggiate, l’arbitro tiene bene in pugno la partita senza sventolare cartellini (forse qualche rosso ci voleva) e il DERBY, come il solito lo vinciamo NOI!!!!!!!!!!!!!
Poi ci sono delle blande polemiche, qualcuno fa finta di non vedermi e tutti i miei amici di Preone concordavano con me: avete fatto poco per vincere!!!!!!!!!
Dovevate mettere dall’inizio i “bombardieri”, chiuderci nella nostra metà campo, segnarci due o tre gooollllssss e sicuramente noi non diventavamo matti per pareggiare!!!!!!!
Dato che le polemiche erano blande né faccio io una: al campo abbiamo bevuto un “podin di birra”, al parco ci hanno fatto aspettare e abbiamo bevuto un “podin di prosecco” e poi ci hanno anche fatto pagare 10 (diconsi dieci) euri per la ciccia.........è la prima volta che mi capita!!!!!!!!

Mandi Nevio

Nessun commento: