giovedì 17 luglio 2008

Fiaschetti Neri – Socchieve 5-2

Eh già! Non ho sbagliato a scrivere, la partita è proprio finita 5 a 2. Ci hanno fatto proprio Neri. Sulla partita c’è poco anzi pochissimo da dire. Abbiamo tenuto il risultato, e giocata discretamente per 15-20 minuti, ma poi, il risultato parla da se!!! Nel calcio le sconfitte ci stanno, ma la sconfitta più grande è stata quella di presentarci in 15 tra cui solo 12 giocatori, e proprio a loro bisogna dire grazie che c’erano e si sono impegnati: Sisso, Sante, Santino, Giovanni, Mich, Andrea, Roby (El Figheira), Miky, Bubi (si proprio Bubi!!), Fabrizio, Alessio, Cossa e il mister :Massimo. Inoltre è da sottolineare l’atteggiamento che ha avuto Checo, il quale nonostante un doloroso CREK alla schiena era presente e ha fatto il guardialinee. Sapevamo benissimo che la trasferta in quel di Fusine era tosta ma come hanno combinato ad esserci 15 persone, non vedo perché non lo abbiano fatto pure qualcun altro. Tutti sono capaci di rispondere “PRESENTE” quando si gioca in casa, ma il gruppo deve essere in casa e fuori!
A dire il vero, un po’ ci speravo visto che la formazione scesa in campo era di tutto rispetto e poi dopo il loro momentaneo vantaggio abbiamo immediatamente pareggiato. Però sta volta non siamo stati in grado di mettere la solita grinta e in un battibaleno ci siamo ritrovati in svantaggio di una rete su calcio di rigore. Però in questa sciagurata occasione oltre al danno abbiamo subito anche la beffa: rigore + espulsione del buon Santino, al suo 2° cartellino rosso della sua lunga e onorata carriera. Così in svantaggio numerico abbiamo subito la 3° rete prima di rientrare negli spogliatoi. Davvero un bel goal!! Al rientro in campo si pensava che dopo le nuove disposizioni di Massimo i bufali tirassero fuori un po’ di grinta, ma la reazione non c’è stata e perciò il tabellino marcatori si è ulteriormente riempito. Punteggio finale 5 a 2 per i tarvisiani.
Però bisogna sempre guardare avanti e in quella terribile serata l’unica nota positiva, per noi, è stato il 4 goal di EL FIGHEIRA, un goal che per motivi di censura non posso descrivere!!

BRAVI A TUTTI QUELLI CHE ERANO PRESENTI !!!!!!!!!!!!!

Adesso lunedì giochiamo a gavazzo, speriamo vada meglio!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire che CLAUDIO IL 15° UOMO DI FUSINE, ha scritto un bell' articolo, piuttosto preciso e veritiero, resta il rammarico di non essere riusciti ad imporre una certa logica di partecipazione e attaccamento alla maglia, situazioni tipiche dell' anno scorso in positivo.
Un plauso a tutti i presenti, un bravo a quelli, che pur venendo da lontano, fanno allenamento e vengono a giocare sempre naturalmente senza far nomi ( roberto s. - andrea - giovanni - checco ... ) AVANTI!!!

MAX

Anonimo ha detto...

" FUSINE TRASFERTA MALEDETTA " Potrebbe essere il titolo di un Triller. Mentre non è così. Doveva essere una semplice trasferta importante quanto una partita in casa e invece è scattata la sindrome dell' 85°chilometro. La soglia oltre il quale c'è la VIA DEL NON RITORNO..... Forse il clima, forse l'altitudine, forse il terreno di gioco.... Ma!!!!
Sta di fatto che escluso Don Massimo eravamo in 12 ( come i 12 apostoli ). Mi sembra che ci sia veramente poca voglia di sacrificio e che ogni occasione ( anche mezza ) sia buona per non RISCHIARE 86° CHILOMETRO...... El Figheira

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per le parole dure che ho detto, ma mi sembrava giusto e oneroso sottolineare l’impegno e la serietà dei 12 “Campioni” che sono scesi in campo. Dico “Campioni” soprattutto per la serietà dimostrata!!!!
Per me il calcio significa molto e perciò nonostante gli evidenti impedimenti fisici e di fisico ho deciso di non mollare. Lo scorso anno lo ricordo molto ma molto volentieri per quello che TUTTI i miei compagni mi hanno saputo dare. Non posso elencarli tutti perché dimenticherei per strada sicuramente qualcuno. Lo strappo che ho subito mi tiene lontano dai campi, ma il cuore e la volontà di trascorrere qualche ora in compagnia mi fa essere sempre presente. D'altronde mi hanno insegnato che è anche questo il calcio! Per mia fortuna problemi di altro genere non ci sono, e nonostante ciò, riesco a capire quelli che ne hanno e malgrado la loro volontà non possono esserci. Comunque come spero si sia capito la mia “vena polemica” non è diretta a loro, ma a coloro che non sono legati alla maglia che indossano. Da quel poco che capisco di calcio qualsiasi colore sia la maglia, rossa o nera che sia, si è sempre preso un impegno e per tanto và portato a termine con dovere. I battibecchi ci stanno e saranno sempre nel calcio, ma siamo persone adulte e perciò mettiamoli da parte e tutti assieme cerchiamo di divertirci per quello che ci unisce: IL CALCIO!!!!
In bocca al lupo SOCCHIEVE!!!!

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo. Il vero significato di "attaccamento" alla maglia me lo hanno fatto capire tutti coloro che vengono da fuori e sono sempre presenti: Massimo, El Fighira, Poski, Gino; ma anche coloro che rinuncerebbero a un giorno di ferie a Lignano (se indispensabile), Miky e Sante. Ma da non dimenticare coloro che a 50 anni suonati sono o saranno in campo: Not e il Bomber. GRAZIE A TUTTI!! inconsciamente mi avete insegnato TANTO!! e per questo posso solo ridirvi GRAZIE 1000!