venerdì 4 giugno 2010

SILTEO-SOCCHIEVE

Con una quantità "industriale" di amuleti, corni, cornetti e robbe simili, sabato ci siamo presentati a Timau.
Ma l'ambiente non ero lo stesso degli anni precedenti, loro erano preoccupati e Gianluca mi accoglie con un gesto elequente e la frase "cerchiamo di non portare sfiga!!!!!!!!!!!".
Tempo infame e questa volta, pur non facedo il guardialinee portafortuna (Babo sembrava un palombaro dell'ANAS) ma il mio compito di accompagnatore (quanto si stava bene in panchina col MISTER in porta) e grazie ai DISGRAZIATI che erano in panchina mi prendo una lavata primaverile non ricordandomi del famoso detto carnico "pan e gaban".....
Questa volta il "bravo arbitro" Cargnelutti è stato proprio bravo e sempre presente con le sue battute.............
Bene al bar, finalmente senza la pioggia, a sbevazzare una birra con uno e una con l'altro (il N°10 che segna e Gianluca che mi presenta la moglie e mi dice di esssere in attesa di un erede)..............
La pasta di Priola ottima con un gran gruppo (non si può dire altrettanto degli amici del SILTEO, Gianluca questo è il momento giusto di FORMARE il gruppo......) e poi con la scusa di aspettare il già citato Gianluca mi ancoro al bar (con un caro amico) per un tot di tempo (a un certo punto mi guardo intorno e tutti erano spariti)......
Parlo di tutto all'infuori della partita.......chissà perchè?????????
Va bene la partita.........
Partita dura e combattuta con il loro capitano ben presente in campo, specialmente il primo tempo loro erano tutti ben messi, poi si scontrano con "la squadra terribile" (mi sembrava di rivedere i guerrieri della promozione) che concede poco e quando è il momento affonda e approfitta, del loro tanto chiacchierare, discutere e del loro nervosismo, per lanciare il N°10 in porta, fare gooooaaallll e poi presentarsi davanti alla panchina in scivolata alla ROONEY...........
Scusatemi "amici" del SilTeo ma finalmente è stato sfatato un TABU' (che parola difficile).........
Non commentate troppo perchè altrimenti mi vengono le vertigini.....
Per Gianluca, ti basta?????
Mandi Nevio

2 commenti:

max ha detto...

Tanti mi chiedono come mai nevio non parla di calcio, be basta vedere i commenti che fa... a parte questo particolare devo dire che non mi aspettavo un silteo così organizzato e ci ha fatto soffrire molto, merito di mister Dario credo, ma alla fine abbiamo vinto con un po di fortuna, ed sfatando un tabù ci prepariamo ad una nuova partita l'ampezzo, ma considerato che dal punto di vista del gioco non abbiamo brillato e annaspiamo fisicamente, non vedo di buon occhio il derby... speriamo bene

mister max

gianluca ha detto...

Ecco, Nevio mi fa i complimenti e subito viene sconfessato dal mister! ;-)

In effetti Dario ci ha fatto crescere molto, anche se il disordine della partita dello scorso anno ci aveva fruttato due punti, l'ordine di quest'anno ci ha fruttato zero punti e qualche difficoltà a prendere sonno.

Comunque, Nevio, hai ragione: il gruppo si forma soprattutto nel dopo partita più che durante le partite.

Ciao

Gianluca