lunedì 17 settembre 2012

CALGARETTO-SOCCHIEVE

Una volta era il Silteo la nostra “bestia nera”......
Però il “CALGARETTO” è peggio, molto peggio.....tre partite e “tre sconfitte” (due in campionato e una al trofeo di Poldo)......e il prossimo anno, dato che ci siamo salvati tutti e due, alle spese del Gemona, cosa potrà succedere???????
Mi consola la promozione degli “amici Becs” che, dopo un anno in seconda, sono ritornati nel nostro girone......e quindi noi il prossimo anno potremmo partire a +4!!!!!!!!!!!!! Oppure a zero, ma mai e poi mai a -4 !!!!!!
Veniamo alla partita, tutto faceva presagire al solito “biscotto” all’italiana......INVECE tutto il contrario, sconfitta, infortuni e brutte entrate.
Il primo tempo, anche se avevamo una squadra di notevole livello (il mister non ha fatto nessun turnover), è stato il peggiore da almeno tre o quattro anni, mollicci, sbadati, con poca corsa; loro invece, forse perché gli amici LORIS e FLAVIO, li avevano caricati al giusto, grintosi, con buona corsa MA per passare in vantaggio hanno dovuto aspettare una “papera” di Siso che però subito dopo tira fuori il due a zero.
Mi rifiuto di chiamare Illegio, per sapere cosa fa il Gemona, il mister apporta alcuni cambi, corriamo di più, però con un contropiede “da manuale” ci fanno il secondo, carichiamo, sbagliamo un paio, prendiamo un palo (il 7 dopo uno stop perfetto pensa: e ora cosa faccio????????), qualcuno si fa male, qualcuno le prende, l’accompagnatore si arrabbia e finalmente l’arbitro dice che è finita.
Non resisto, mi informo e mi dicono che il Gemona ha perso con i Sclapecocs e quindi siamo salvi, tutti e due, matematicamente.
Chi l’avrebbe detto, dopo quattro partite e due punti, che ci saremo salvati con due-tre partite di anticipo......
Un particolare ringraziamento agli amici di “CALGARETTO” per il frico e specialmente per il cervo, la polenta lasciava a desiderare!!!!!!
Mandi

11 commenti:

Notul ha detto...

Cosa dire...e' praticamente finita un'altra stagione e nemmeno a dirlo sono stato benissimo...non posso aggiungere altro,ormai sapete come la penso,peccato solo sia volta cosi'!!!
Anche quest'anno ho avuto il privilegio di giocare con "ragazzi" unici,persone vere e amici sinceri...
Ho avuto l'opportunità si conoscerne di nuovi (Tosctin e Giovanni...per citarne due a caso...) e approfondire la conoscenza di altri.
Che aggiungere..grazie a tutti per avermi sopportato dentro e fuori il campo e spero di rivedere tutti la prossima stagione a sgobbare in preparazione (anche no!)
Un saluto affettuoso e un "in bocca al lupo" di pronta guarigione agli infortunati di sabato (Claudio "Acqua di Polonia" e Santino...)
PS...un pochetto zoppo pure io..ma sabato non manchero'!

Notul ha detto...

....cavolooooooo....dimenticavo...Grazie al Cobra per averci sopportato....e lui ci ringraziera' per averlo sopportato ...scherzo...Grande Antonio!
E poi UN MEGA ABBRACCIO al mio highlander...che ha sgomitato tutta la stagione con gli acciacchi...con i nomi dei giocatori...e con i giovincelli!!! Grande PAPI

Loris ha detto...

Sul serio la polenta lasciava a desiderare?!

7 ha detto...

Complimenti ai mie compagni di squadra, per l'impegno (sempre numerosi quest'anno), per la correttezza (mai una polemica,o comunque mai oltre i limiti, anche sui cambi decisi dal mister), per la dedizione in campo (ogniuno ha cercato di dare il suo meglio, il massimo delle sue capacità, affrontare gli alti ed i bassi che ci accompagnano durante una stagione) per l'amicizia che da anni ci unisce al di là della partita.

Complimenti alle mogli e fidanzate, che da anni ci sopportano ogni settimana, che ci sono vicine e ci danno un grandissimo aiuto quando giochiamo a Priuso.

Compliementi alla società, tutti coloro che lavorano lontano dai riflettori affinche noi possiamo divertirci in campo e fuori dal campo.

Complimenti al Calgaretto che comunque se l'è giocata, come noi ce la siamo giocata nel miglior spirito amatoriale (solo un appunto l'ultimo fallo a partita terminata, mandando un giocatore al pronto soccorso mi sembra del tutto inappropriato e gli albitri dovrebbero stare più attenti su quei episodi).

Comunque ricordatevi, il campionato non è ancora finito ci aspetta la coppa italia contro gli amatori da Nando ed il torneo finale.

Ciao.

max ha detto...

Ciao bestiacce
I ringraziamenti sono di rito, ma oltre a ringraziare le varie mogli, fidanzate, amanti, trans ecc...vorrei fare un plauso anche a ragazzi come not vecchio, il presidente geometra, il grande BABO, gege il cuoco, tutte le donne e anche a tutti gli avversari che cmq ci hanno stimolato, battuto, offeso, corso, promesso e ogni tanto le hanno anche prese, un grazie a tutti.
Il prossimo anno vedremo, una cosa è certa il Socchieve è una realtà calcistica amatoriale importante infatti attorno a questa società gravitano un sacco di persone che tutte a loro modo danno una mano a tener unito un modo di essere e di vivere.
Ma avremo modo di parlarne ancora... naturalmente un grazie enorme a sua maestà suprema, no non tu Roberto, ma il capitano il "7" colui che da la luce (minchia che ruffianata)
ciao e alla prossima

max

max ha detto...

A proposito ... Loris
Adesso hai rotto le palle, ci hai preso gusto?
Non puoi batterci 3 volte di fila... non è corretto!!!
Bando alle ciance, devo dire che avete corso di più con idee ben precise di cosa fare in campo più o meno in tutti i reparti, sè a Priuso avevato vinto con "fortuna" a Comeglians avete strameritato la vittoria è per questo dico che il merito in parte è del mister in quanto è lui a motivare oltre che a scegliere gli atleti che scendono in campo.
Devo dire di nuovo ... e bravo Loris
ciao

max

Anonimo ha detto...

Nevio, baffone dell'ostia... sabato vi aspetto a Fusine, dopo la partita c'è la pasta e spero che si possa fare un po' di festa assieme (venite su coi furgonets?!)... okay?!? Noi non abbiamo nulla da festeggiare, anzi io sì: finalmente questa agonia è finita!!! E se non porti su la grappa al miele, ti punirò tagliandoti i baffi a tradimento, oppure rubandoti le sigarette, che forse è anche peggio... ;-)
Complimenti per la salvezza, ragazzi, e ci vediamo sabato!
Serse

Loris Missana ha detto...

Massimo, lo sai anche tu come me, che il ruolo del "mister" negli amatori è quello di tenere vicino tutti, sapere mediare, ascoltare, fare il padre di famiglia, ragionare con la tua di testa e con quella di almeno altri trenta (come minimo), ascoltare la platea (inteso quei pochi intimi che ti vengono a vedere), bestemmiare, lavare gli spogliatoi, arrivare per primo al campo, compilare la lista,...bon finisco qui.
Insomma, una specie di missione.
Resta il fatto che qualcuno lo capisce, qualcuno non lo capisce, e qualcuno fa finta di non capirlo.
I tuoi elogi mi riempiono d'orgoglio e non posso non ringraziarti per ciò.
Giocare una partita a calcio contro il Socleif è come giocare a morra contro gli amici, ovvero, chi perde paga il taglio di vino, perchè nel Socleif conosco quasi tutti e tutti sono amici, e la Vostra educazione, sia in campo che fuori, serva a tutto il movimento chiamato "Carnico Amatori".
Poi è chiaro..., che chi è capace di giocare a morra vince tre partite su tre!!!
:D :D :D
Grasie fantats, di cuur!!!

Loris Missana ha detto...

Par Nevio: satu ce ca'l disarès il nestri pìciul amìic (fenomeno) di Enemonç: tu ses un grant, tu ses un grant, tu ses un grant (strisciatina di mento sul bavero)...

max ha detto...

Vacca boia qel 3 su 3 mi stà sulle p...!!!
Vediamo come si può fare x il prossimo anno magari tagliarti le gomme della mcchina o chiuderti in casa ... cmq qualche cosa faremo

NB: il notul, l'8 il 7 tutti spariti? sono rimasto solo io a litigare con loris... e qualche fantasma? ... non c'è nessunoooo!!!

ciao

max

notul ha detto...

Caro max...lo sai che sono pacifista e non litigo mai,a parte in campo,sul lavoro e a casa :-)
Comunque guarda che io ho scritto i primi due commenti...piuttosto l'8 volante,il cobra...che fine hanno fatto? saranno mica in ferie assieme...non so...sulla costiera romagnola?
Mi associo ai ringraziamenti a tutte le mogli/fidanzate che hanno lavorato per noi...alla grande societa' che ci da la possibilita di stare assieme..allo schef/ex giocatore GEGE...(chissa' se anche Cristiano Ronaldo a fine carriera si mettera' a fare le griglie! )..ma poi diciamocelo...quale societa' di calcio ha una cameriera che ci porta la pasta sexy,avvenente,seducente come la nostra???....parlo di SISSO ovviamente!!
Ora va do a fare qualcosa di utile...alla prossima...mandiiii