martedì 25 settembre 2012

ULTIMA DI CAMPIONATO

In una remota “riunione tecnica” decidono, i due loschi figuri, di incontrarsi l’ultima di campionato per poter fare festa assieme; il calendario dice: ultima di campionato Atletico Bancone-Socchieve;
si pensava di andare a Fusine a far festa assieme (almeno salvi tutti e due) invece loro retrocessi e nei salvi da mo!!!!!!!!
Sempre i due loschi figuri decidono che devono fare “i guardialinee” ovviamente Serse con la birra in mano e Nevio in bermuda e infradito!!!!!!
Detto fatto, ma sabato sera non era una serata “calda” a Fusine e alla fine del primo tempo ero “ghiacciato” fino alle ginocchia e la “grappa di miele” era imbucata nel loro spogliatoio.
La partita (qualcosa si deve sempre dire) è stata maschia, con interventi al limite, innumerevoli occasioni da goooaaalll, continui capovolgimenti di fronte, gli attaccanti scatenati ben serviti dai centrocampisti, le difese arcigne e rudi e i portieri che volano da un palo all’altro (Flavio direbbe : avonde cojonadas)!!!!!!!!
Partita di fine campionato, ovviamente finita zero a zero, però poteva finire anche quattro a quattro; bravi i portieri, il loro sembrava il mito Garella perché parava solo di piede, mentre Giovanni è stata veramente una sorpresa.
Serse ci ha accolto come si conviene a un “signorino” nonché “consigliere” però siamo andati via presto perché non avevamo combinato con i furgonets e la patente è un bene prezioso.
Serse ci vediamo il prossimo anno........in amichevole!!!!!
Per i ringraziamenti dopo il “torneo finale” che dovrebbe aver luogo domenica 7 ottobre al campo di Priuso.......accorrete numerosi, non solo quelli del Socchieve ma sono ben accetti tutti quelli che leggono.....
Vi aspetto per la pasta, la famosa griglia di Gege e della buona birra!!!!!!!!
Mandi Nevio

6 commenti:

max ha detto...

E finita!!!
Un pò mi dispiace ma adesso, almeno per me, comincia un altro campionato e sono sicuro anche per qualcun'altro.
Cosa dire... un ringraziamento a tutti belli e brutti (e di brutti c'è nè un casino)piccoli, alti, larghi e stretti.
Ci siamo salvati con onore non abbiamo fatto fuori il mister e purtroppo neanche Nevio alias il "signorino" o presidente dipende dai punti di vista ... io non vedo quindi...!!!
Cmq un saluto a tutti infatti avevo cominciato a fare nomi nei commenti precedenti ma sono troppi e tutti bravi, però alcuni è doveroso menzionarli tipo:
Gabriele di nome e sparacazzate di cognome... cmq penso il miglior libero degli amatori in tutte e tre le categorie
Beppo il padre di Gabriele (450 anni) infatti se abbiamo la miglior difesa della 1° cat...!!!
Toyo un drago o un mostro e per fortuna che è piccolo a tutti gli effetti il simbolo indiscusso (insieme a gabriele ...chi lo sente se no...) della difesa
Sisso l'armadio volante, magari e meglio fare anche il finale di stagione come l'inizio.
Igor "tappo veloce" i sioux lo chiamerebbero così ... ma senza di lui in campo è un problema
Manuel K. una sorpresa positiva e molti margini di miglioramento
Matteo un ragazzo serio e utile tatticamente ... magari ascoltasse di più e rimbeccasse di meno
Stipo ottimo atleta magari deve crescere ancora tatticamente
Roberto chiaramente non ai livelli dell'anno scorso per problemi fisici o per vecchiaia, cmq quasi sempre presente spaccaballle inguaribile ... ma gli voglio bene
Claudio il bomber e non è una battuta infatti in generale ha giocato fuori ruolo ma cmq ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza con 3 reti che sembrano poche ma determinanti inoltre è una punta centrale che fa gola a molte squadre anche di carnico perchè oltre ad essere maturo tecnicamente come giocatore e anche ... serio!!! e guardando in giro non c'è nè sono rimasti tanti
Miki il Top Player... noi lo abbiamo gli altri devono comprarselo, campionato disastroso dal punto di vista fisico ma con tre passaggi o assist perfetti ci siamo salvati... è questo che fanno i "campioni" ... una palla il resto è noia.
Il mister sante diciamo che ha una maniera strana di allenare ma funziona lui manda in campo la gente e la gente come per incanto fa esattamente quello che chiede... come fà non lo sò.
Soggia il "cobra" lo abbiamo preso in giro, gli abbiamo fatto scherzi a volte insultato ma cmq è entrato di diritto nei nostri meccanismi...è lui se lo è guadagnato il posto...parlando molto magari ma il segreto e dire sempre di si e lasciarlo che si sfoghi
Inoltre ci sono i Tosctin, tizzi, cek,mauro,alessio,santi,marco,attilio,giovanni... un grazie di cuore per l'impegno e partecipazione.
Non posso dimenticare il "Babo" e il nostro fenomeno Gege " il (griglier) e poi il presidente con tutte le signore, signorine ed eredi (figli e figlie) che hanno partecipato con passione a tutto questo ...perdonatemi se ho dimenticato qualcuno ma un grazie eventuale anche a lui o lei...
Un saluto al prossimo anno, per i commenti sul blog, ma per le amichevoli o tornei alla prossima

sempre forza SOCCHIEVEEEEE!!!

MAX



L'8 ha detto...

Game over !!!!
Anche quest'anno siamo arrivati alla fine e ci siamo pure salvati. Merito sicuramente del nuovo ct Sante che con nuovi schemi ed allenamenti a dir poco rivoluzionari ha fatto si che il miracolo accadesse. Sante .....Santo subito !!
Ringrazio l'amico Serse per l'ospitalità e l'ottima pasta....
Ringrazio la moglie di Pilu per la seconda ottima pasta.....
Ringrazio la cameriera per la consegna della seconda ottima pasta.....
Ringrazio tutti i miei compagni che hanno saputo anche quest'anno creare un gruppo veramente unico.
Ringrazio il grande amico Gege che ci da sempre una mano.....e poi tutte le ragazza, Babo compreso!!!
La stagione non è finita, ci aspetta il torneo di beneficenza l'appuntamento più importante dove ancora una volta questa società dimostra il suo valore. Assegno quindi al Socchieve Calcio la medaglia d'oro per la solidarietà. Bravi Ragazzi!!!
Alla vecchia a tutti!!!

Cobra ha detto...

Soggia.Auguro a tutti di rimanere in forma...o quasi x la prossima stagione visto che purtroppo in questo campionato si andava avanti a corrente alternata a causa dei vari infortuni avuti e ai momenti di pura scalogna infatti c'è un detto che dice la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo....ha un altra cosa ma gli allenamenti ....molto pochi presenti,all'inizio tanti ma poi un deserto senza oasi hai hai,comunque sia andata ci siamo divertiti ed anche questa e fatta grande squadra.Saluti dal vostro "COBRA"cosi faccio felice qualcuno,presidenti,allenatori, pazzi scatenati e grandi amici.

Notul ha detto...



Io,per un motivo o l'altro ho cambiato un po' di squadre,ma un gruppo come questo' e' duro trovarlo...siamo tanti...amici nella buona e nella cattiva sorte..cosa si puo' chiedere di piu'????
Io dico solo GRAZIE e COMPLIMENTI a TUTTI,i nomi li ho gia' fatti (Questa volta ho imparato anche come si chiama Sisso!!!)....ma dopo l'ultima partita devo fare un PAIO di riflessioni:
1)Mio padre,per gli amici ormai PAPI,soffre un pochetto i ragazzini di 40 anni meno di lui che ogni tanto deve marcare..ma loro lo soffrono sicuramente di piu..
2)L'altezza non e' tutto nel calcio..vedi i vari Igor,Toyo..che sbucavano dai ciuffetti d'erba come gli Sbilfs e facevano un sol boccone degli avversari.
3)Che abbiamo TRE e dico TRE grandi portieri...Butterfly (max), Sisso "mani di fata"e "Higuita" Giovanni (l'altra sera gli mancava solo il colpo dello scorpione..e un po' di capelli in piu' per sembrare il gran portiere colombiano.
4) che come dirigenza,mogli,ragazze che ci hanno supportato e aiutato...siamo al top
5)Che abbiamo dirigenti sexy che fanno i guardalinee...compreso il babo!
6)Che abbiamo un mister che ci ha costretti a una super preparazione e ad estenuanti sedute tattiche...e i risultati si sono visti (bravo Sante..gran bel mister)
7)...beh..questo numero non si tocca nemmeno qua...grazie di tutto Michi
8)...anche sto numero e' unico...esemplare Roby (detto anche belli capelli..scarpe...jeans...ecc ecc...) sia fuori che in campo...il gno ninin lui!

9)che i nostri bomber un goal come ho sbagliato io sabato sicuramente ...l'avrebbero fatto con disarmante semplicità :-)bravi a tutti...e ancora un abbraccio affettuoso a Claudio...lui sa!
10) che finalmente ho capito a cosa servono gli strani esercizi che fa il Cobra ogni inizio partita...A NUIA! grande Antoine Baguette!

11) che anche i ragazzi che hanno giocato meno hanno sempre dato il massimo e non si sono mai lamentati..vero Tosctin?

per finire...e per fortuna non dovevo far nomi..un saluto particolare a Tizi e Tilio e complimenti a tutti quelli che qua non ho menzionato per motivi di spazio...di sonno...o altro..spero di rivedervi presto...

Mandi mandi dal sparacazzate come mi definisce il buon vecchio,caro max

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzuoli, grazie per la compagnia - seppur breve, troppo breve - di sabato!!! E' stata una bella serata di calcio e "cojonades", tanto per (ri)citare l'amico Flavio! Speriamo di rivederci presto, intanto saluto cordialmente IL SIGNORINO, Max 7, il "cobra" Soggia, al quale ora posso associare anche un volto, e voi tutti... siete sempre i migliori! Anche per la pazienza che avete nel sopportare un certo "consigliere Lcfc"... ;-)
A presto e grazie ancora!
Serse

loris ha detto...

Nevio, ancora non hai risposto alla mia domanda con la quale ti chiedevo se la polenta lasciava davvero a desiderare... :-(