giovedì 29 settembre 2011

ULTIMA DI CAMPIONATO

Ultima di campionato con quelli di Tarvisio (con quel nome complicato) capitanati dall'amico CAIFA (originario di Trava) che devono vincere la partita per poter accedere all'eccellenza e si presentano numerosi, anzi numerosissimi.
NOI questa volta non abbiamo la lista completa per alcune defezioni (anche strategiche) dell'ultima ora, però siamo sempre in 14 e di quelli "buoni", compilo le presenze e chiedo la formazione al "MISTER" e mi viene detto "oggi c'è un nuovo mister: il N°7" il quale, con qualche difficoltà, mi spiattella la formazione, anzi prima mi dice "oggi giochiamo col 4-2-4" e io prima lo guardo incredulo, poi incuriosito quando mi dice i nomi.
Gli "undici" ci capiscono poco e hanno bisogno di qualche aggistamento da parte del Mister, però secondo ME (anche se di calcio capisco poco o niente - almeno in giro dicono così) è "molto intrigante"!!!!!!!!!!
Lasciamo perdere, il fine partita, che mentre tutti erano a sbevazzare l'ottimo cartizze di Baisero io ho dovuto fare da "cuscinetto" tra il bravo "Petisso" e la squadra avversaria, che avendo solo pareggiato, si è giocata la promozione ma c'è anche da dire che, chiuso il primo tempo sull'uno a uno, il secondo tempo hanno fatto ben poco per vincere, anzi NOI li abbiamo graziati almeno tre volte in contropiede, salvo l'espisodio del "goal non goal" a cinque minuti dalla fine.
Anche quest'anno abbiamo fatto un "dignitoso" campionato; qualche partita ci siamo divertiti alcune di meno, ma il calcio è così!!!!!!!!!
N.B. - NOI l'anno scorso, a Gemona, ci siamo giocati la promozione, abbiamo perso ma lo stesso abbiamo fatto festa fino a tardi nonostante un freddo cane!!!!!!
Mandi Nevio

lunedì 19 settembre 2011

SOCCHIEVE-VENZONE

Premessa .........
Domenica scorsa "mega amichevole" con gli amici "da Nando di Mortegliano" e ovviamente "mega grigliata" e qui ci tenevo a ringraziare in modo particolare Pilu, Sante, Fiorindo e tutte le donne che ci danno sempre una mano; però quando vogliamo facciamo le cose in grande!!!!!!!
Passiamo al sabato dopo.......
Arrivano il "DIRETTORE SPORTIVO" ed il "MISTER" con la notizia dirompente :
carte alla mano salvo sfrcelli in coppa disciplina (ovvero passare quota 60 e conseguente perdita di un punto) siamo "matematicamente salvi".
Certo partire con un "obiettivo" e poi parlare di salvezza.......boooohhhhh
Non tutto è andata come pensavo dopo la campagna invernale, ovviamente per questo non mi "rompo la testa" (anche se qualcuno lo spera) e comunque, tirando le somme, anche quast'anno mi sono divertito a girare e conoscere nuova gente e c'è anche chi inviti a mangiare la pasta e a bere una birra e loro condidamente mi dicono "abbiamo prenotato da TUTA", anche questo è il calcio amatoriale!!!!!!!!!!ma non il nostro modo di viverlo.
La partita boooohhhh.......
Bello il primo tempo perchè nonostante loro siano di un'altro pianeta (giovani e tecnici) riusciamo a metterli in difficoltà, chiudiano sul due a uno (per loro ovviamente) ma li facciamo rimanere in dieci; secondo tempo, come a Bordano, ci lasciano il campo e si difendono benissimo, cercano qualche contropiede, prendiamo l'ennesimo "palo interno" che accarezza tutta la linea di porta e finisce fuori, però........c'è un però la "furia agonistica" (la famoso squadra terribile) dav'era?????
IL "mister" qest'anno ha insegnato a "tenere la palla"......BRAVO!!!!!! ma ogni tanto bisogna mettere qualcosa in più!!!!!
Ricordate la partita dell'anno scorso col BANCONE?????
Le famose "RIMONTE", anche se Loris ironizza sul termine e io non capisco perchè.
Ultimamente mi passa per la testa sempre questa squadra.......che stia per succedere qualche cosa?????
SERSE, non ho detto niente di compromettente, però il prossimo anno sarei veramente felice di ritornare a Fusine a fare bisboccia!!!!!!!, al limite anche due volte se gli altri bucano la promozione e, ironia della sorte, sabato giocano con NOI!!!!!!!
Questa volta troppo lunga......
Mandi Nevio

martedì 13 settembre 2011

BECS-SOCCHIEVE

Appuntamento a "beccolandia" sotto un gran bel sole caldo (ottimo per fare sete), dato l'appuntamento il MISTER (oggi non portiere dato il rientro di Siso e le "farfalle") non resiste e viene su apposta da Lignano stroncando l'illusione di Sante di fare LUI la formazione; il mister però che gli vuole BENE lo fa, finalmente giocare libero dall'inizio.
Parliamo della partita...........dopo!!!!!!!!
Trattamento eccezzionale da parte dei BECS (dalle loro gentili donzelle impegnate ai fornelli e dirette dal quel furbone di Genio) con crostini, tramezzini, uova sode, pasta fredda e i buonissimi fagiolo alla messicana (preparati da Zammarian o da sua mamma?????) moderatamente piccanti con la salsiccia e dell'ottima birra.
Il clima del dopo partita era stranamente tranquillo (per me sotto-sotto ci sono stati degli strani accordi) salvo la constatazione che il Socchieve, con il mercato d'agosto, aveva tesserato un nuovo cetroavanti, fuori zona dato che viene da Bolzano, e con un cognome famoso "Claudio Cagnotto" e poi che dire del lungo Max (non il nostro mister-portiere) che girava con una pila di bicchieri vuoti degna della sua statura.
La partita, booohhhhh........., una delle peggiori degli ultimi anni, ritmo lento (concordato???), anzi lentissimo, troviamo il rigore con Cagnotto, segnato dal n°7 (se lo sbaglia lo dilanio sul blog, dice qualcuno in panchina), Cjandele (solo soletto) segna un gron goooaaalll di testa, magica punizione di Mirko, poi "una grande dormita" per il pareggio, entra il "grande vecchio", và al tiro, Zammarian respinge e Mirko insacca il definitivo vantaggio.
PENSIERI E PAROLE : i BECS sono retrocessi NOI dovremmo essere salvi e il prossimo campionato come facciamo a salvarci con i "famosi" +4 punti?????????
Ci penseremo...........ma potremmo prendere di iira l'ATLETICO se ha la capacità di salire in prima!!!!!!!!
Mandi Nevio

mercoledì 7 settembre 2011

CESCLANS-SOCCHIEVE

Mi sono preso una settimana per fare il contadino e in Cjamp Lunc non c'è la corrente e quindi il "casselot" non và avanti (questo è esclusivamente per Serse) nel frattempo, sempre di lunedì, dopo una gran bella partita ci siamo fatti rimontare dall'Arta con un goooaaalll preso direttamento da "calcio d'angolo" , per il portiere-mister "imparabile"!!!!!!!
Il lunedì successivo, ovvero questo, siamo andati in scena a Cavazzo e io avevo un appuntamento di lavoro a Forni di Sotto (chiamo il 7 e dico : ci sono sicuramente!!!!!) con un "artista", per il pavimento della chiesa, alle ore quattro e mezza al massimo cinque, è arrivato alle sei passate ed alle otto passate li ho lasciati e sono partito da Forni, mi sono fiondato con la mia cinquecento verso il fondovalle, arrivo al campo di Cavazzo, parcheggio e mentre chiudo la macchina il pubblico esulta, guardo il campo ed esultano le "maglie nere" quelli del Cesclans e mancavano solo cinque minuti alla fine........
Hanno avuto il coraggio di dirmi che "porto sfiga"!!!!!!!!
Da notizie raccolte in panchina, nello spogliatoio e anche dall'amico NESTO il pareggio era il risultato giusto ma, non per piangerci adisso, questo campionato è andato così : noi una traversa e loro, sempre su corner con la complicità del "portiere-mister" ci fanno goooaaalll.
La lista era piena, ottimi i pasticcini degli amici "terroni", la pasta ottima e la birra buona; andiamo avanti e vediamo cosa succede dato che sabato ci aspetta il "DERBY" a Beccolandia!!!!!!!
Mi raccomando non fate troppi commenti perchè non riesco a starvi dietro!!!!!!!
Mandi Nevio