lunedì 19 settembre 2011

SOCCHIEVE-VENZONE

Premessa .........
Domenica scorsa "mega amichevole" con gli amici "da Nando di Mortegliano" e ovviamente "mega grigliata" e qui ci tenevo a ringraziare in modo particolare Pilu, Sante, Fiorindo e tutte le donne che ci danno sempre una mano; però quando vogliamo facciamo le cose in grande!!!!!!!
Passiamo al sabato dopo.......
Arrivano il "DIRETTORE SPORTIVO" ed il "MISTER" con la notizia dirompente :
carte alla mano salvo sfrcelli in coppa disciplina (ovvero passare quota 60 e conseguente perdita di un punto) siamo "matematicamente salvi".
Certo partire con un "obiettivo" e poi parlare di salvezza.......boooohhhhh
Non tutto è andata come pensavo dopo la campagna invernale, ovviamente per questo non mi "rompo la testa" (anche se qualcuno lo spera) e comunque, tirando le somme, anche quast'anno mi sono divertito a girare e conoscere nuova gente e c'è anche chi inviti a mangiare la pasta e a bere una birra e loro condidamente mi dicono "abbiamo prenotato da TUTA", anche questo è il calcio amatoriale!!!!!!!!!!ma non il nostro modo di viverlo.
La partita boooohhhh.......
Bello il primo tempo perchè nonostante loro siano di un'altro pianeta (giovani e tecnici) riusciamo a metterli in difficoltà, chiudiano sul due a uno (per loro ovviamente) ma li facciamo rimanere in dieci; secondo tempo, come a Bordano, ci lasciano il campo e si difendono benissimo, cercano qualche contropiede, prendiamo l'ennesimo "palo interno" che accarezza tutta la linea di porta e finisce fuori, però........c'è un però la "furia agonistica" (la famoso squadra terribile) dav'era?????
IL "mister" qest'anno ha insegnato a "tenere la palla"......BRAVO!!!!!! ma ogni tanto bisogna mettere qualcosa in più!!!!!
Ricordate la partita dell'anno scorso col BANCONE?????
Le famose "RIMONTE", anche se Loris ironizza sul termine e io non capisco perchè.
Ultimamente mi passa per la testa sempre questa squadra.......che stia per succedere qualche cosa?????
SERSE, non ho detto niente di compromettente, però il prossimo anno sarei veramente felice di ritornare a Fusine a fare bisboccia!!!!!!!, al limite anche due volte se gli altri bucano la promozione e, ironia della sorte, sabato giocano con NOI!!!!!!!
Questa volta troppo lunga......
Mandi Nevio

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Nevio,
anzitutto mi riallaccio a un post precedente del vostro mister e gli dico che anche io ho imparato a volerti bene... nonostante i miei gusti sessuali siano orientati su persone senza baffi (e infatti alle mie donne dico sempre di tagliarli)!
Detto questo, il più felice di rivedervi, a Fusine e Priuso, sarei certamente io! Spero che la cosa possa concretizzarsi, ma non dico niente per scaramanzia e, nel mentre, mi "trastullo le gonadi"... che vocabolario, ragazzi! ;-)
A presto
Serse

Anonimo ha detto...

Nevio, sei un fenomeno!

Serse, è inutile che ti attacchi alla scaramanzia, tanto lo sappiamo che ti "trastulli" perché ti piace...

Ciao a tutti


Gianluca

Anonimo ha detto...

Gianluca, se non la pianti vengo nel tuo ufficio con un cactus eh?!? Smettila di spiattellare l'amara verità sul trastullamento in giro, si sapeva già ma io devo far finta che non sia vero... comunque concordo: Nevio è un fenomeno (ma anche un mito) assoluto!
Serse

max ha detto...

ma...!!!

7 ha detto...

Mi fanno molto piacere i commenti di Serse, Gianluca e Nevio.
Stanno a significare che nel calcio amatoriale, per come lo vedo io, il post partita è molto importate. Hai la possibilità di conoscere e stringere amicizia con nuove persone che magari non avresti mai incontrato. Il piacere di ridarsi appuntamento al ritorno o all'anno prossimo. Le stesse persone che durante la partita gli hai rifilato due calcioni.
Con questo non voglio dire che tutti devono organizzare il post partita, perchè non tutti hanno la struttura o la possibilità (anche se basta solo un po' di buona volontà). Però se vieni invitato ritengo che intelligenza e buona educazione portino almeno a fare una fugace apparizione, almeno per salutare. Agli "amici" del Venzone dico che bisogna essere primi anche fuori dal campo. A mio parere negli amatori sono inutili grandi prestazioni tecniche se non c'è la voglia di conoscere altre realtà ed altre persone. A 40 anni se volevo vincere la champions league non sarei andato a giocare negli amatori del Socchieve.Comunque non siate avviliti pechè l'educazione si impara e quindi c'è speranza per il prossimo anno, ma intelligenti si nasce.
Un grosso saluto a Serse e Gialuca.

max ha detto...

Ammazza Miki quasi quasi piangevo...mi hai commosso
Eventualmente per la champions sei ancora in tempo...te la compro!!!

3 ha detto...

Sono pienamente daccordo con il 7 che è sempre più il nostro vero ed unico capitano, in campo e fuori!

Anonimo ha detto...

Carissimi amici, sarà un piacere incontrarvi di nuovo il prossimo anno... Nevio, preparati per le MANETTE!!! ;-)
Serse

max ha detto...

SVEGLIA NEVIO !!!
Se scrivi l'articolo il pubblico ne parla...dai ...tanto non hai grossi impegni ho sei concentrato sulla campagna acquisti? Anche la prossima stagione ci porterai un gioiellino lo fai ogni anno.
Dai ...Nevio...Dai...!!!

max