giovedì 29 settembre 2011

ULTIMA DI CAMPIONATO

Ultima di campionato con quelli di Tarvisio (con quel nome complicato) capitanati dall'amico CAIFA (originario di Trava) che devono vincere la partita per poter accedere all'eccellenza e si presentano numerosi, anzi numerosissimi.
NOI questa volta non abbiamo la lista completa per alcune defezioni (anche strategiche) dell'ultima ora, però siamo sempre in 14 e di quelli "buoni", compilo le presenze e chiedo la formazione al "MISTER" e mi viene detto "oggi c'è un nuovo mister: il N°7" il quale, con qualche difficoltà, mi spiattella la formazione, anzi prima mi dice "oggi giochiamo col 4-2-4" e io prima lo guardo incredulo, poi incuriosito quando mi dice i nomi.
Gli "undici" ci capiscono poco e hanno bisogno di qualche aggistamento da parte del Mister, però secondo ME (anche se di calcio capisco poco o niente - almeno in giro dicono così) è "molto intrigante"!!!!!!!!!!
Lasciamo perdere, il fine partita, che mentre tutti erano a sbevazzare l'ottimo cartizze di Baisero io ho dovuto fare da "cuscinetto" tra il bravo "Petisso" e la squadra avversaria, che avendo solo pareggiato, si è giocata la promozione ma c'è anche da dire che, chiuso il primo tempo sull'uno a uno, il secondo tempo hanno fatto ben poco per vincere, anzi NOI li abbiamo graziati almeno tre volte in contropiede, salvo l'espisodio del "goal non goal" a cinque minuti dalla fine.
Anche quest'anno abbiamo fatto un "dignitoso" campionato; qualche partita ci siamo divertiti alcune di meno, ma il calcio è così!!!!!!!!!
N.B. - NOI l'anno scorso, a Gemona, ci siamo giocati la promozione, abbiamo perso ma lo stesso abbiamo fatto festa fino a tardi nonostante un freddo cane!!!!!!
Mandi Nevio

8 commenti:

mister ha detto...

Si è vero Nevio tu stai al calcio come io alle donne e lo dimostri in ogni articolo che scrivi, ma che lo dicano anche in giro non lo sapevo...cmq abbiamo dimostrato che le squadre serie cercano di vincere sempre e non ce ne vogliano i tarvisiani per altro squadra simpatica ma avremmo fatto lo stesso con chiunque infatti non siamo mai scesi a compromessi con nessuno poi il campo scrive eventuali verdetti e capisco anche alcune frustazioni post-partita per non aver centrato un obbiettivo importante, ma questo è il calcio, inoltre a tal proposito un bravo all'arbitro Petisso che secondo il mio modesto parere si è comportato bene soprattutto sulle sanzioni disciplinari.
Infine un plauso enorme all'organizzazione interna del Socchieve ( mogli giocatori, non conosco tutti i nomi e non voglio fare figuraccie già ne faccio in campo ... ) un bravo a Babo sempre presente, a tutti i giocatori presenti e assenti, al n° 7 senza il suo cervello in questi anni non saremo andati molto lontano ( in campo e fuori campo ), anche il n° 8 che senza i suoi gol probabilmente non ci saremo salvati, poi ce Igor-Tizzi-Toio-Giovanni-Alessio-Claudio(10)-Santino-carlo cec-Attilio-not gius.-savino-gege-stipo-enzo-robi.pol.-cossa-Sisso-Sante-Mirco e Not Gabriele, tutti dei veri gladiatori in campo e davanti al banco ma soprattutto dei veri amici che loro malgrado hanno dovuto sopportare il sottoscritto ma lo hanno fatto molto bene e credo che il prossimo anno ci rifaremo di qualche soddisfazione in più...a dimenticavo GRANDE PRESIDENTE !!!

Max

NOTUL ha detto...

mi sono quasi commosso a leggere queste righe...,ma concordo pienamente con BUTTERFLY!
Questi mesi assieme a voi,per me; sono stati davvero speciali..ho avuto l'opportunità di conoscere persone VERE e UNICHE..giocatori rompiballe in campo e amici fuori!! :-)
A parte gli scherzi..GRAZIE davvero a tutti..non sto a fare nomi anche perche' non li ho ancora imparati tutti ( ma SISSO come ca... fa di nome?)per avermi sopportato,per avermi fatto crescere sia come calciatore che come uomo!
Il prossimo anno andra' meglio..o forse no..ma pazienza...alla fine saremo sempre al bancone con una birretta in mano a sparare qualche cavolata e magari a tirare sul il morale a un compagno che ha sbagliato un passaggio...siamo fatti cosi..E SIAMO FATTI BENE!!!
A questo punto mi tocca davvero fare un nome...grazie BEPINO,che chiamo anche PAPA', per avermi dato l'opportunita' "di vee ce faa cun chesta plendida int"!!

Grazie ancora di tutto ragazzi..alla prossima

NOT JUNIOR (GABRY)

mister ha detto...

Mi hai fatto piangere...davvero...ma poi ripennsando al passaggio con il Gemona mi è ritornato il sorriso...( x quanto mi porterò dietro ancora la casa delle farfalle? ) ma del resto non è dai particolari che si giudica un campione.
Anche io concordo con te per quanto riguarda il rendimento e la costanza ( età stimata 988 anni circa )di quel fenomeno di nome Giuseppe Not che si differenzia da Gabriele Not per via dell'età e soprattutto per sparare il 90% di cazzate in meno...ma cmq fate parte di quel circo chiamato ASD Socchieve dove che si vinca o no non cambia assolutamente niente a parte la classifica...ma questa è un altra storia che racconteremo in seguito.
Ciao Bufali!!!

max

NOTUL ha detto...

...magari il prossimo anno cambiamo il tuo "insetto identificativo" e io sbagliero' ancora (quello sicuramente),ma lo stile SOCCHIEVE e il TUO stile rimarranno inalterati..Ne sono certo! Per quanto riguarda L'highlander che ho in famiglia...beh non ci sono piu' aggettivi,spero solo ti "tenere" come lui,sia fisicamente che come grinta e passione!
Il resto lo scopriremo solo vivendo..citando una vecchia!
canzone..
Approposito di canzoni...IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG SIAMO NOI...!! da non dimenticare!!

ciao e grazie ancora

mister ha detto...

Adesso aspettiamo le massime del 7 e dell'8...va bene anche se dite stronzate...
ciao

max

NEVIO ha detto...

Oila....NOI siamo i "BISONTI DI SOCCHIEVE"
Mandi

7 ha detto...

Mi ha fatto grande piacere leggere i vari commenti. Mi dà nuovi stimoli, mi fa dimenticare le fatiche superate, ma sopratutto mi fa fa sentire orgoglioso di appartenere ad un gruppo unico. Sono contento di questo senso di appartenenza, vuol dire che negli hanni sono state fatte le scelte giuste e gli sforzi sono stati ripagati.
Comunque una grande squadra, un grande gruppo è composto da grandi persone.
Adesso per sdrammatizare vorrei ringraziare singolarmente alcuni giocatori:
- grazie a Gege e a Toio che mi imprestano sempre lo shampo;
- grazie a Siso che mi ha imprestato una sua scarpa queste estate che ho usato a Lignano come canoa per il bambino (ogni tanto sveniva ma non ho capito il perchè);
- grazie a Tilio che mi ha sciolto il cerume che avevo nelle orecchie;
- grazie al mister che mi ha dato parecchi spunti per scemenze da scrivere sul blog;
- grazie a Stipo che mi stà ancora raccontando il suo ultimo goal;
- grazie a Nevio che non fa mai polemica sul blog del Preone;
- grazie a Savino, perchè se il BUONGIORNO si vede dal mattino...;
- grazie al procuratore dell'8 che ha rivisto le sue strategie di mercato, chissà perchè;
- grazie a Caie perchè ha giocato poco e grazie alla sua morosa che qualche sabato c'è l'ha portato via;
- grazie a babo che fa chiusura com me al chiosco;
- grazie a Sante che non ha preso ammonizioni, forse perchè ha giocato poco;
- grazie ad Alessio da parte dei nostri avversari, visto le sue prestazioni;
- grazie a Tiziano e Igor che sono gli unici a cui le maglie vanno un po' larghette.

mister ha detto...

Dopo l'uscita in Lanza si accettano commenti dei partecipanti al rancio in fatto di qualità/prezzo, accoglienza, disponibilità e professionalità, naturalmente astenersi perditempo ( Nevio anche charlie lui almeno sa di essere un cane ) ...
Il tutto andrà in un database da me costruito e lo sfoglierò ogni qualvolta dovrò scegliere i titolari quando un giorno remoto ritornerò sulla panchina dell'asd socchieve...cmq bravi ragazzi per l'uscita peccato che stavo poco bene ( dissenteria ) ci vediamo domenica al torneo.
Ciao

Max