giovedì 29 settembre 2011

ULTIMA DI CAMPIONATO

Ultima di campionato con quelli di Tarvisio (con quel nome complicato) capitanati dall'amico CAIFA (originario di Trava) che devono vincere la partita per poter accedere all'eccellenza e si presentano numerosi, anzi numerosissimi.
NOI questa volta non abbiamo la lista completa per alcune defezioni (anche strategiche) dell'ultima ora, però siamo sempre in 14 e di quelli "buoni", compilo le presenze e chiedo la formazione al "MISTER" e mi viene detto "oggi c'è un nuovo mister: il N°7" il quale, con qualche difficoltà, mi spiattella la formazione, anzi prima mi dice "oggi giochiamo col 4-2-4" e io prima lo guardo incredulo, poi incuriosito quando mi dice i nomi.
Gli "undici" ci capiscono poco e hanno bisogno di qualche aggistamento da parte del Mister, però secondo ME (anche se di calcio capisco poco o niente - almeno in giro dicono così) è "molto intrigante"!!!!!!!!!!
Lasciamo perdere, il fine partita, che mentre tutti erano a sbevazzare l'ottimo cartizze di Baisero io ho dovuto fare da "cuscinetto" tra il bravo "Petisso" e la squadra avversaria, che avendo solo pareggiato, si è giocata la promozione ma c'è anche da dire che, chiuso il primo tempo sull'uno a uno, il secondo tempo hanno fatto ben poco per vincere, anzi NOI li abbiamo graziati almeno tre volte in contropiede, salvo l'espisodio del "goal non goal" a cinque minuti dalla fine.
Anche quest'anno abbiamo fatto un "dignitoso" campionato; qualche partita ci siamo divertiti alcune di meno, ma il calcio è così!!!!!!!!!
N.B. - NOI l'anno scorso, a Gemona, ci siamo giocati la promozione, abbiamo perso ma lo stesso abbiamo fatto festa fino a tardi nonostante un freddo cane!!!!!!
Mandi Nevio

lunedì 19 settembre 2011

SOCCHIEVE-VENZONE

Premessa .........
Domenica scorsa "mega amichevole" con gli amici "da Nando di Mortegliano" e ovviamente "mega grigliata" e qui ci tenevo a ringraziare in modo particolare Pilu, Sante, Fiorindo e tutte le donne che ci danno sempre una mano; però quando vogliamo facciamo le cose in grande!!!!!!!
Passiamo al sabato dopo.......
Arrivano il "DIRETTORE SPORTIVO" ed il "MISTER" con la notizia dirompente :
carte alla mano salvo sfrcelli in coppa disciplina (ovvero passare quota 60 e conseguente perdita di un punto) siamo "matematicamente salvi".
Certo partire con un "obiettivo" e poi parlare di salvezza.......boooohhhhh
Non tutto è andata come pensavo dopo la campagna invernale, ovviamente per questo non mi "rompo la testa" (anche se qualcuno lo spera) e comunque, tirando le somme, anche quast'anno mi sono divertito a girare e conoscere nuova gente e c'è anche chi inviti a mangiare la pasta e a bere una birra e loro condidamente mi dicono "abbiamo prenotato da TUTA", anche questo è il calcio amatoriale!!!!!!!!!!ma non il nostro modo di viverlo.
La partita boooohhhh.......
Bello il primo tempo perchè nonostante loro siano di un'altro pianeta (giovani e tecnici) riusciamo a metterli in difficoltà, chiudiano sul due a uno (per loro ovviamente) ma li facciamo rimanere in dieci; secondo tempo, come a Bordano, ci lasciano il campo e si difendono benissimo, cercano qualche contropiede, prendiamo l'ennesimo "palo interno" che accarezza tutta la linea di porta e finisce fuori, però........c'è un però la "furia agonistica" (la famoso squadra terribile) dav'era?????
IL "mister" qest'anno ha insegnato a "tenere la palla"......BRAVO!!!!!! ma ogni tanto bisogna mettere qualcosa in più!!!!!
Ricordate la partita dell'anno scorso col BANCONE?????
Le famose "RIMONTE", anche se Loris ironizza sul termine e io non capisco perchè.
Ultimamente mi passa per la testa sempre questa squadra.......che stia per succedere qualche cosa?????
SERSE, non ho detto niente di compromettente, però il prossimo anno sarei veramente felice di ritornare a Fusine a fare bisboccia!!!!!!!, al limite anche due volte se gli altri bucano la promozione e, ironia della sorte, sabato giocano con NOI!!!!!!!
Questa volta troppo lunga......
Mandi Nevio

martedì 13 settembre 2011

BECS-SOCCHIEVE

Appuntamento a "beccolandia" sotto un gran bel sole caldo (ottimo per fare sete), dato l'appuntamento il MISTER (oggi non portiere dato il rientro di Siso e le "farfalle") non resiste e viene su apposta da Lignano stroncando l'illusione di Sante di fare LUI la formazione; il mister però che gli vuole BENE lo fa, finalmente giocare libero dall'inizio.
Parliamo della partita...........dopo!!!!!!!!
Trattamento eccezzionale da parte dei BECS (dalle loro gentili donzelle impegnate ai fornelli e dirette dal quel furbone di Genio) con crostini, tramezzini, uova sode, pasta fredda e i buonissimi fagiolo alla messicana (preparati da Zammarian o da sua mamma?????) moderatamente piccanti con la salsiccia e dell'ottima birra.
Il clima del dopo partita era stranamente tranquillo (per me sotto-sotto ci sono stati degli strani accordi) salvo la constatazione che il Socchieve, con il mercato d'agosto, aveva tesserato un nuovo cetroavanti, fuori zona dato che viene da Bolzano, e con un cognome famoso "Claudio Cagnotto" e poi che dire del lungo Max (non il nostro mister-portiere) che girava con una pila di bicchieri vuoti degna della sua statura.
La partita, booohhhhh........., una delle peggiori degli ultimi anni, ritmo lento (concordato???), anzi lentissimo, troviamo il rigore con Cagnotto, segnato dal n°7 (se lo sbaglia lo dilanio sul blog, dice qualcuno in panchina), Cjandele (solo soletto) segna un gron goooaaalll di testa, magica punizione di Mirko, poi "una grande dormita" per il pareggio, entra il "grande vecchio", và al tiro, Zammarian respinge e Mirko insacca il definitivo vantaggio.
PENSIERI E PAROLE : i BECS sono retrocessi NOI dovremmo essere salvi e il prossimo campionato come facciamo a salvarci con i "famosi" +4 punti?????????
Ci penseremo...........ma potremmo prendere di iira l'ATLETICO se ha la capacità di salire in prima!!!!!!!!
Mandi Nevio

mercoledì 7 settembre 2011

CESCLANS-SOCCHIEVE

Mi sono preso una settimana per fare il contadino e in Cjamp Lunc non c'è la corrente e quindi il "casselot" non và avanti (questo è esclusivamente per Serse) nel frattempo, sempre di lunedì, dopo una gran bella partita ci siamo fatti rimontare dall'Arta con un goooaaalll preso direttamento da "calcio d'angolo" , per il portiere-mister "imparabile"!!!!!!!
Il lunedì successivo, ovvero questo, siamo andati in scena a Cavazzo e io avevo un appuntamento di lavoro a Forni di Sotto (chiamo il 7 e dico : ci sono sicuramente!!!!!) con un "artista", per il pavimento della chiesa, alle ore quattro e mezza al massimo cinque, è arrivato alle sei passate ed alle otto passate li ho lasciati e sono partito da Forni, mi sono fiondato con la mia cinquecento verso il fondovalle, arrivo al campo di Cavazzo, parcheggio e mentre chiudo la macchina il pubblico esulta, guardo il campo ed esultano le "maglie nere" quelli del Cesclans e mancavano solo cinque minuti alla fine........
Hanno avuto il coraggio di dirmi che "porto sfiga"!!!!!!!!
Da notizie raccolte in panchina, nello spogliatoio e anche dall'amico NESTO il pareggio era il risultato giusto ma, non per piangerci adisso, questo campionato è andato così : noi una traversa e loro, sempre su corner con la complicità del "portiere-mister" ci fanno goooaaalll.
La lista era piena, ottimi i pasticcini degli amici "terroni", la pasta ottima e la birra buona; andiamo avanti e vediamo cosa succede dato che sabato ci aspetta il "DERBY" a Beccolandia!!!!!!!
Mi raccomando non fate troppi commenti perchè non riesco a starvi dietro!!!!!!!
Mandi Nevio

lunedì 22 agosto 2011

SOCCHIEVE-TERCAL

Presa la pausa......
Prese le squalifiche......
Non si sono presi la "lavata di testa" perchè erano in pochini e mancavano i più brotoloni, ma ci vediamo alla prossima puntata......
Ci presentiamo con la "lista giusta" undici titolari e due ragazzini in panchina (non conto Tojo perchè infortunato) che assieme fanno 1o2 anni......
In parte la "squadra terribile" è ritornata!!!!!!
Partenza degna del "vecchio socchieve" dello scorso anno, dopo dieci minuti il "mister portiere", con gli occhialini alla Davids grida MIA, un palla a mezzo metro delle sue manone, Grassi RINGRAZIA, insomma dopo venti minuti eravamo sotto di due goooaaalllsss.
Finalmente lasciamo perdere i brontolii, i calcioni, i brontolii, le ripicche e facciamo quello che ci piace di più "RIMONTARE".......
Chiudiamo il primo tempo sul due a uno, poi pareggiamo, mettiamo in campo i giovincelli, come al solito li chiudiamo nella loro metà campo (nel frattempo loro erano rimasti in dieci perche il Grassi si era fatta cacciare) facciamo quello che possiamo però non riusciamo a fare il terzo goooaaall e finiamo la partita stanchi e soddisfatti
La frase ricorrente nel dopo partita era "oggi mi sono veramente divertito" e non come al solito "oggi abbiamo perso un punto".......
Ci sentiamo alla prossima.......ovviamente troppi commenti......
Mandi Nevio

mercoledì 10 agosto 2011

SOCCHIEVE-GLEMONE

Questa volta non ho nessuna voglia di scrivere perchè venerdì ne ho "viste delle belle"!!!!!!!
Lasciamo perdere il risultato, che sembra essere il Vostro "fine ultimo", ma ho visto gente in campo protestare per niente, dare calcioni per niente, lanciare frasi sibilline, corre incontro all'avversario per "spiantarlo", gente che abbandona la panchina prima della fine e per finire NON HO VISTO la famosa squadra terribile che l'anno scorso ci dispensava le "BELLISSIME RIMONTE"!!!!!!!!!!!
Sono amareggiato prima di tutto per il Vostro comportamento in campo, per il Vostro atteggiamento sia verso gli avversari che verso i compagni (siamo tra i peggiori in coppa disciplina), e per la mancanza di gioco, "difendiamo bene" però il gioco d'attacco latita (facciamo una fatica bestia a buttarla dentro) e , cosa per me fondamentale, manca il "gioco coraggioso" che faceva la "squadra terribile"..........
Ho paura di aver perso per strada lo spirito "del Soclejf" :
- divertirsi giocando (così vengono i risultati);
- giocare in tanti;
- grande gruppo dopo!!!!!!!!!
Prendiamoci una pausa!!!!!!!!!
Mandi Nevio

martedì 2 agosto 2011

PALUZZA-SOCCHIEVE

Invece il N°10, o chi per esso, non ha scritto un'ostia.
A Fusine facciamo un partitone mentre il sabato successivo, col Calgaretto dell'amico FLAVIO, li lascio soli e loro ti combinano una "grande partita".........non volevo crederci e mi sono convinto solo la domenica mattina quando ho visto il risultato sul sito della lega.
Ci presentiamo a Paluzza con una lista numerosa ma con il "trio d'attacco" assente e tutto ricade sulle "larghe spalle" di Enzo; inizio scoppiettante con subito un rigore a favore tirato in "modo magistrale" dal "principe" a lambire il palo, poi si fà perdonare con un missile dai trenta metri per il vantaggio; però loro non sono la squadra dell'andata e sono anche bravini (specialmente col trio di centrocampo) e non ci permettono altri pericoli.
Inizia il secondo tempo con la pioggia e la memoria mi fà degli scherzi ma se non ricordo male "il bravo arbitro" dà loro un rigore dove "IL SISO" gonfio e un po' rinco per la puntura di una vespa si distende come una piuma e para!!!!!!!
Marino fà il due a zero, con brivido, solo davanti al portiere, loro di testa (dove loro sono fortini e noi scarsini) fanno il due a uno e dopo sette o otto monuti di recupero la portiamo a casa.
Non una grande partita, anche se specialmente il primo tempo cerchiamo di giocare, anche perchè IL TILIO, che a Fusine aveva fatto un patitone da seconda punta, era il solito nervoso e "brontolo", ha cercato il triangolo con Enzo e poi, quando davanti a se aveva praterie, si è fatto sostituire.
Buono il Wurstel con le patatine ma i risottini a Sutrio non hanno parole (sublimi)......
Il nervosismo in campo è dovuto alla parola "promozione"???????
Io ho sempre detto che mi piacerebbe "SOLO" fre il "triangolare finale"!!!!!!!!
Nuova provocazione (dato che io di calcio capisco poco) : è meglio giocare con uno o due mediani????????
Mandi Nevio

martedì 12 luglio 2011

VENZONE-SOCCHIEVE

Ho perso un'altra occasione buona questa sera........
E' andata a casa con il negro la t.........
Jovanotti e buono ma il Vasco è sempre il Vasco!!!!!!!!
Parafrasando la "colpa di Alfredo" anche ieri sera abbiamo perso un'altra "buona occasione" e sempre con una davanti a NOI.
Mi stò chiedendo se siamo "sfigati" o "allocchi"!!!!!!!!
Certamente siamo "allocchi" perchè non ci fanno mai un "gooolllaaazzooo" che ci scappa il complimento "che lì a lè veramenti fuart".......
Certamente siamo anche "sfigati" perchè prendiamo sistematicamente il "palo interno" ed il portiere si trova il pallone in mano.........
Regaliamo il rigore, regaliamo il due a zero, li chiudiamo nella loro metà campo, ma non riusciamo mai a "terrorizzarli" facciamo il due a uno, facciamo delle mischie ma non ci riesce "la botta di culo".
C'è anche da dire che loro sono una squadra organizzata, con "mularie" che corrono come pazzi e con piedi buoni, ben organizzati in difesa e spietati in attacco; comunque se c'era una squadra che meritava di più eravamo NOI, ma oramai questo è il solito discorso!!!!!!
Le prossime settimane sono in ferie e quindi lascerò al N°10 il compito di tenervi compagnia.
Mandi Nevio

lunedì 4 luglio 2011

SOCCHIEVE-BECS

Come VOLEVASI DIMOSTRARE il "derby" ci è sempre favorevole (mica per niente io "dico" che partiamo da +4), anche questa volta abbiamo vinto (pur avendo "l'uomo drby" con le stampelle), anche se loro sono convinti di aver giocato meglio di noi (forse gli ultimi 10 minuti del primo tempo quando l'allenatore tascabile è vistosamente calato, il Principe non trovava le misure e loro "spingevano, spingevano e spingevano")!!!!!!!!!
Partita fin da subito "durina" con scambio di "vedute" tra il Comis e il Tilio, pero NOI in discesa con 2 goooaaalll nei primi minuti con una mezza papera di Zammarian e poi una marcatura di Poldin a due-tre metri e Mirko si fa una doppietta (Emmio dixit "difensori troppo forti", cambia panchina e viene con noi come ai vecchi tempi).
Ovviamente LORO non ci stanno e incominciano a spingere, a incitarsi e anche a intimidire (specialmente i due difensori), NOI le prendiamo e (finalmente) le ritorniamo (anche se LORIS (mister) era convinto che fossimo NOI ad intimidire!!!!!!), poi come al solito facciamo un "banale" rinvio, la prendono, arriva veloce al Diego che con un colpo di bigliardo beffa Siso.
Ovviamente anche questa volta "lista piena" ed il mister pesca in panchina a piene mani ed iniziamo il secondo tempo con "forze fresche", facciamo il terzo, poi una grande parata, con le unghie, di Zammarian su bellissimo colpo di testa in anticipo di Alessio, ed il quarto in mischia e per LORO non c'è più niente da fare.
Il DOPO PARTITA avviamente "tra amici" con pasta, griglia (bravo il Gege), torte (brave le nostre donne) e birra (buona quella col limone e ti stanno 3-4 in più) a volontà e nessuna polemica (era passata anche anche al LORIS, non il miste ma il "bravo difensore") e li a raccontarsi di quante se l'erano date in campo, dandosi appuntamento al prossimo "derby"!!!!!!
Mandi Nevio

martedì 28 giugno 2011

SOCCHIEVE-CESCLANS

Che dire, specialmente il primo tempo una partita quasi perfetta, ben messi in campo, palla bassa e mai, dico "MAI I SOLITI MISSILI" per le punte che non li prendono mai, svariate occasioni, grandi parate del portiere ospite, i nostri che magiano la pasta in anticipo e finiamo il primo tempo con un solo goooaaalll, c'è anche da dire che gli amici del Cesclans si sono presentati in UNDICI giocatori tra cui il "mitico" Onesto a fare il libero fino a quando non si è strappato l'inguine (poi diventato tutto duro - senza alcuna allusione) e per non peggiorare le cose si è accomodato in panchina a fare il "mister" e quindi hanno giocato tutto il secondo tempo in dieci (però nonostante questo quanto bene ci hanno contenuto e non ci hanno concesso praticamente niente - guerrieri) fino a quando, presi dalla smania di fare il secondo goooaaalll, ci siamo "distratti un'attimo" e ci siamo fatti infilare dalla loro "brava punta".
Dopo un resoconto così della partita potrei scrivere per "la rosea"!!!!!!!!
O siamo "dei polli" o, dopo il goooaaalll quasi alla fine delle vittoria a Gemona, ci gira tutto male perchè nelle ultime tre partite abbiamo concesso agli avversari cinque, diconsi cinque, tiri in porta che sistematicamente si sono tramutati in cinque goooaaalll!!!!!!
Dato che quelli che capiscono di calcio più di me dicono che in tutto il campionato "tutto si pareggia" è ora che il vento (eufemismo) giri anche per noi.
Mandi Nevio
P.S. - per capire più di calcio devo ascoltare di più "i professori" che predicano in panchina e invece io me ne vò in giro a raccogliere i palloni calciati nelle ortiche!!!!!!
Perchè nel dopo partita tutti o quasi tutti erano arrabbiati per il risultato????????
Dovevamo essere contenti perchè nonostante tutto abbiamo fatto una grande partita!!!!!

lunedì 20 giugno 2011

ARTA-SOCCHIEVE

Il campo di Timau colpisce ancora (vero Gianluca)!!!!!!!!!
Alla fine della partita, persa per due a zero, il commento ricorrente dei bianco-azzurri era questo "è il campo che ci porta sfortura" oppure "in questo campo non giochiamo mai bene"!!!!!!!
Abbiamo fatto una "discreta partita" tanto che abbiamo concesso loro solo due tiri in porta, che poi si sono tramutati nei due goooaaalll presi!!!!!!
Forse un pelo di scalogna???????
Il primo è venuto in mischia, dopo un corner, del secondo preferisco non parlare dato che arrivato a fine partita ed in netto fuorigioco di rientro da quella volpe di Quaglia (bello il gioco di parole volpe-quaglia) mentre è da dire che il primo tempo abbiamo battagliato a centrocampo (loro sono veramente forti, anzi fortissimi nel contenere le giocate avversarie, specialmente in difesa con un libero veramente fortissimo) mentre il secondo tempo non si sono mai presentati dalla parti di Massimo (il "bravo" portiere che alla fine era tutto intirizzito dalla pioggia e "stizzito" per la partita); abbiamo ammassato gente nella loro metacampo ma salvo un palo interno (pareggio) su punizione il loro portiere non ha mai corso grandi pericoli.
Analisi perfetta della partita!!!!!!!!!! (vero Massino)
Alla fine devo dar ragione "al mister" perchè continuo ad analizzare le partite, io che di calcio non capisco niente???????
Parliamo d'altro : lista piena (anche se con molta gente seminfortunata), buona birra, ottimo il frico, grandioso il gaurdialinee, etc.etc.etc.......
Provocazione per i numerosissimi lettori : secondo voi si vincono le partite con gli esterni di centrocampo o con gli interni di centrocampo?????????
Mandi Nevio

venerdì 17 giugno 2011

TERCAL-SOCCHIEVE

Abbiamo scoperto che SANTE è più bravo a compilare la "LISTA GARA" (quest'anno che grande casino e sempre con tanta gente, per fortuna che c'è lui che mi dà una mano) che inviare il risultato alla LCFC (mica per niente ma sono sempre € 10,00 di multa per lista "compilata a caso")!!!!!!!!!!!!!
Il campo di Terzo, essendo piccolo e stretto, ci crea sempre dei problemi; poi ci mettiamo anche quelli della TerCal, sempre molto agressivi (quest'anno mi piacciono di più perchè in campo non fanno tanto "mercato"); però facciamo un discreto primo tempo segnaimo un goooaaalll (in mancanza del n°10 deve pensarci Mirko) e Siso raccoglie alcuni palloni senza fare troppa fatica; forse ci mangiamo anche il due a zero.
Secondo tempo entra "il Grassi" e sembra sia entrato Maradona o Zico, tutti in difesa si spaventano, ci segna su punizione e poi "in contropiede" vanno in tre a marcarlo e lui trova un suo compagno libero, libero e ancora libero che ci caccia il secondo.
Dieci, quindici minuti di "grande panico", affanno e confusione, poi ci ritroviamo e "il principe" si ricorda come si tirano le punizioni, pareggia e poi (finalmente è ritornato tra di noi) il n°10, a partita finita, si mangia la rete della vittoria che secondo me era eccessiva perchè non abbiamo fatto una grande partita (Gemona) anche perchè loro (anche per il loro modo di giocare sempre con missili dal libero alle punte) sanno metterci in difficoltà.
Mandi Nevio

martedì 7 giugno 2011

GLEMONE-SOCCHIEVE

ESAGERATI anche ieri sera la lista piena nonostante la trasferta ed il lunedì sera.
Gran bella partita tra due squadre che hanno fatto di tutto per cercare di fare un goooaaalll più degli altri.
Inizio abbastanza titubanti (memori dell'ultima partita del campionato scorso) poi, mentre rientro (con l'acqua miracolosa e lo spray) sono dietro la porta e vedo "il principe" accarezzare la palla e tirare a botta sicura, dalla mia bocca esce la fatidica parola "goooaaalll" e invece il portire salva con la punta delle dita; poi sempre lui ti fa un goooaaalll e sbaglia un rigore (come Alessio in settembre) ed al mister scappa "meglio, così non si addormentano"; nel frattempo la "croce rossa" racatta il Cek (polpaccio) e dice "non sapevo di avere anche quasto muscolo!!!!!!!".
Nel secondo tempo entra "il regista tascabile" e dopo 10 minuti di nuovo la "croce rossa" (coscia)e dice "per fortuna non è nello stesso punto di prima!!!!!!!"; nel frattempo pareggiano, ci mettono un po' di apprensione e poi si accontentano del pareggio.
Dialogo in panchina : il mister chiede all'accompagnatore "quanto manca?????", siamo quasi all'ottantesimo e uno dice "c'è ancora tempo per segnare il due a uno!!!!!!", detto fatto sbagliato un fuorigioco (ogni tanto lo fanno a metacampo) e Mirko il caccia il goooaaalll del due a uno.
SERATA DI GRANDI FRASI!!!!!!!!!
Mandi Nevio

mercoledì 1 giugno 2011

SOCCHIEVE-PALUZZA

Dopo la sosta "forzata" per la corsa rosa si riprende a giocare e nel frattempo il "gatto" e la "volpe" hanno ritirato le "NUOVE MAGLIE" finalmente con i nostri colori sociali e senza sponsor (come il grande Barca), bellissime ed attilatissime (proprio adatte agli amatori).
Partita in casa (per la prima volta senza la fedelissima ROSY) ma con tante donne dietro il banco (giovani e meno giovani)!!!!!!!!!
Buona la pasta (nuovo sugo preparato dalla moglie di SISO), ovviamente buona la birra, ottima la compagnia (con Tilio scatenato), anche tanto freddo (io e la volpe siamo rimasti senza voce), etc. etc. atc...........
Perchè questo "mona" non parla della partita????????
Alla televisione c'era la partita dell'anno e io ero a Priuso a vedere una partita "bellissima" contro 8, diconsi otto giocatori, del Paluzza che per i primi venti minuti non ci hanno permesso (oppure noi non abbiamo capito) niente poi dopo il rigore tutto è stato più facile ed è finita in goleada (7 a 0) ma secondo me l'unico che alla fine gli importava della partita era l'Alessio che si è avvicinato in modo sensibile a quota 100.
Mandi Nevio

mercoledì 18 maggio 2011

CALGARETTO-SOCCHIEVE

Eravamo rimasti alla fatidica frase "non le abbiamo vinte tutte e tre" e sabato è iniziato un nuovo "campionato" con molte novità :
1) non c'è più il Silteo (sparito dal carnico amatori) e Gianluca si diverte "nel carnico";
2) pur cercandoli, nel nostro girone, non riesco a trovare gli amici del "bancone" del mitico SERSE!!!!!!
3) ci sono gli "AMICI BECS" e finalmente si rigioca il derby!!!!!!!!
4) vecchi amici (Flavio e Onesto) che si ritovano!!!!!!
E cosa ti combina il calendario??????
La prima col "brontolo Flavio" che in tribuna ti brontola più che in campo!!!!
Buono, molto buono il CALGARETTO, ne avevo sentito parlare, ma rispetto a due anni fa il primo tempo ne conoscevo uno forse due (Gino lo conoscevo da prima).
Ma anche NOI, dopo la campagna invernale, non siamo mica tanto male :
- lista strapiena (eravamo in dicianove), infortunati che fanno i dirigenti (grazie CEC senza di te non so cosa avrei combinato);
- la squadra terribile è ritornata e concede poco, Alessio si avvicina sempre più a quota 100 goooaaalllssssss con lancio millimetrico del Principe, pareggio su punizione (infortunio di Siso) e poi tanta, ma tanta battaglia a centrocampo.
Buona la pasta, non tanto la birra, meglio il vino.
Mandi Nevio